Software
speciali
speciali
Soluzioni Software Gestione Azienda:
Privacy Office
E’ dedicato agli studi per gestire, in modo personalizzato e con tutta sicurezza, le informazioni e i dati sensibili oltre alla ottemperanza di tutti gli adempimenti richiesti dalla normativa. Privacy Office è un nuovo pacchetto rinnovato nella grafica e nei contenuti, che propone al professionista una soluzione completa per far fronte, in modo semplice e controllato, agli adempimenti richiesti dalla normativa a cui lo studio è tenuto.


Privacy Office permette una gestione sistematica e programmatica del flusso documentale che ciascun soggetto (professionista, azienda, cooperativa, ente pubblico), deve obbligatoriamente redigere e aggiornare.
Con Privacy Office è sufficiente inserire la categoria economica di appartenenza (professionista, azienda, cooperativa, ente pubblico ecc.) ed il software definisce un percorso personalizzato per identificare le banche dati utilizzate, le misure minime di sicurezza da applicare e per compilare un Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPSS) perfettamente corrispondente alla realtà aziendale di riferimento.

Net&Day è un servizio di informazione quotidiana (da lunedì a venerdì) fruibile via Internet all'interno di NeupOnLine,il desktop personale degli utenti di prodotti Osra


NUOVA INTERFACCIA GRAFICA
È stata completamente rivista per facilitare al massimo l’utilizzo a qualsiasi utente. Ogni singola voce di menù è richiamabile attraverso appositi folder che semplificano la navigazione e l’operatività dando nel contempo una visione di insieme di ogni gestione.

PROCEDURE GUIDATE DI COMPILAZIONE PER SETTORE DI ATTIVITÀ (WIZARD)
Con i Wizard diventa molto più facile l’inserimento dei dati necessari alla compilazione della documentazione richiesta dalla normativa sulla privacy. In base al settore di attività specificato, viene proposto un elenco di possibili banche dati e relative finalità, per velocizzare le operazioni di data entry.

INFORMATIVE
PRIVACY OFFICE contiene numerose informative personalizzabili con i logo e i dati dell’utente. I dati anagrafici possono essere importati da SISPAC/COSMO per personalizzare informative e lettere d’incarico.

GUIDA e UPDATE
All'interno del pacchetto è compreso il manuale d'installazione e la guida multimediale che guida passo passo nella compilazione dei dati per adeguarsi alla Normativa. Il live update può essere automatico o manuale.

PERSONALIZZAZIONE STAMPE PDF
Tutte le lettere di incarico potranno essere personalizzate con i loghi e/o i riferimenti, in formato bitmap delle singole aziende o del singolo utilizzatore.


L'accesso al servizio avviene mediante una password rilasciata dall'amministrazione Osra agli utenti che acquistano il servizio "Net&Day Studio" o "Net&Day Azienda". Le principali peculiarità del servizio sono:

•tempestività nell'informazione
•facilità di lettura determinata dall'utilizzo di Internet
•completezza degli argomenti trattati
•per alcuni aspetti anche uno strumento che fornisce indicazioni oeprative

Contenuti

Gli argomenti trattati riguardano:

•fisco
•lavoro e previdenza
•contabilità e bilancio
•finanziamenti agevolati
•disciplina dei diversi settori economici
•società, contratti e fallimento
•ambiente e sicurezza
privacyFormato dei documenti

I documenti sono disponibili in vari formati: DOC, RTF, TXT (consultabili con MS Word), PDF (consultabili con Adobe Acrobat Reader), XLS (consultabili con MS Excel), HTML (consultabili con il browser Internet Explorer).



DPSS PERSONALIZZATO
PRIVACY OFFICE compone dinamicamente il DPSS (Documento Programmatico sulla Sicurezza) usando le informazioni inserite nelle tabelle: il DPSS sarà sempre perfettamente corrispondente alla realtà aziendale di riferimento, mantenendo tutte le caratteristiche prescritte dalla legge.

INVENTARIO
PRIVACY OFFICE genera in modo automatico l’inventario hardware e software di tutti i PC in rete locale (sistema operativo, applicazioni, periferiche,…).

CALENDARIO
PRIVACY OFFICE gestisce le scadenze previste dal Codice della Privacy e le operazioni di manutenzione con un calendario interattivo.


OFFICE SMART DOCUMENT PRIVACY
Con questo nuovo modulo, PRIVACY OFFICE si integra completamente con MS Office 2003 Professional. È così possibile gestire, direttamente da Word 2003, i documenti di Privacy, senza necessità di spostarsi da una applicazione all’altra. Sarà dunque più semplice modificare e integrare i documenti (ad es. le lettere di incarico), inserendo e/o modificando testi, immagini e disegni e sfruttando tutte le potenzialità del programma Word di Microsoft.


I documenti, ovviamente di contenuti diversi in caso di Net&Day Studio o Net&Day Azienda, sono raggruppati nelle tipologie sotto elencate e possono essere ricercati mediante un sofisticato motore di ricerca:

•Rassegna Stampa: breve segnalazione quotidiana dei contenuti dei principali interventi d'autore pubblicati sulla stampa specializzata, quotidiana e periodica (Sole24Ore, Italia Oggi, Corriere Tributario).
•News: In relazione agli argomenti sopraelencati vengono fornite le notizie del giorno – con diversi livelli di sintesi (dalla segnalazione al vero e proprio articolo di più pagine)- tratte da LEGISLAZIONE, PRASSI, GIURISPRUDENZA.
•Approfondimenti: Interventi d’autore che affrontano argomenti di particolare importanza che richiedono un esame critico, oppure l’individuazione e l’analisi di aspetti controversi, la prospettazione di soluzioni operative, anche attraversi casi ed esempi concreti.
•Circolari Infonews: Questo servizio consiste nella pubblicazione, con frequenza giornaliera, di circolari informative sulle novità normative relative alle problematiche e adempimenti in ambito tributario e contabile. Le circolari offrono quotidianamente un commento tempestivo e di facile comprensione; sono arricchite da esemplificazioni pratiche che spesso si completano con la scrittura ragionieristico - contabile; sono utili per l'aggiornamento e l'applicazione immediata delle principali novità e degli adempimenti in scadenza. L’esposizione degli argomenti è finalizzata a fornire una guida pratica e ricca di esempi, così da consentire agli operatori la corretta trattazione operativa delle problematiche
•Scadenzario: Questo servizio propone una segnalazione di tutte le scadenze del periodo, con indicazione di sintetiche informazioni sugli adempimenti connessi e l’evidenziazione delle scadenze del giorno e dei periodi immediatamente successivi.
•Guida agli adempimenti: In questa sezione vendono pubblicati documenti che forniscono istruzioni, passo per passo, su come effettuare una determinata attività professionale (registrazione, versamento, domanda, business plan, dichiarazione) con il corredo di check list, formule, esempi di compilazione di modelli, ecc.
•Utilità: Rientrano in questa rubrica tabelle aggiornate periodicamente su:

ovalute estere
oTFR
oTassi di cambio
oCosti auto ex ACI
oCodici tributo
oAddizionali IRPEF
oecc

Per i principali documenti d’autore (News, Approfondimenti), sono anche forniti i testi della documentazione ufficiale collegata. Per mantenere la struttura agile e la funzione prevalentemente informativa del servizio, sono ovviamente previsti solo i documenti indispensabili di legislazione, prassi e di giurisprudenza.

Motore di ricerca
I documenti resi disponibili sono archiviati in un database mediante una classificazione specifica che permette di catalogare i documenti stessi per Materia e, nell'ambito della Materia, per Argomento. Vi sono diverse modalità di ricerca dei documenti in archivio:

•ultimi documenti pubblicati suddivisi per tipologia: i documenti più recenti resi disponibili sono riportati nella homepage di Net&Day, suddivisi per tipologia (News, Approfondimenti, Circolari, ecc.), in modo da essere immediatamente visibili all'utente.
•ricerca per tipologia di documento: selezionando l'apposito filtro è possibile visualizzare l'elenco dei documenti che fanno riferimento ad una certa tipologia (es. tutti i documenti di Approfondimento).
•ricerca per classificazione: impostando gli appositi filtri di ricerca per materie e argomenti è possibile visualizzare l'elenco dei documenti facenti capo ad un argomento specifico (es. tutti i documenti di privacy (materia) che parlano di internet (argomento))
•ricerca per estremi di documento: conoscendo gli estremi (data, numero) di un documento è possibile effettuare delle ricerche mirate combinando, eventualmente, questo tipo di ricerca con quella per classificazione.
•ricerca a testo libero: impostando una o più parole è possibile visualizzare l'elenco dei documenti nei quali è stata rilevata l'occorrenza.

Requisiti
•Personal computer: IBM compatibile
•Connessione Internet
•Internet Explorer 5.56.0 o succ.
•Visualizzatori dei documenti: MS Word, MS Excel, Adobe Acrobat Reader
System Partners
Nuova pagina 1