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Soluzioni Software Commercialisti:
Sispac Studio
Sispac Studio si rivolge a Commercialisti, Aziende, Associazioni di categoria


E' il Sistema Informativo per Studi Professionali e Associazioni di Categoria.
Creato per andare incontro alle esigenze gestionali di COMMERCIALISTI, CONSULENTI del LAVORO, ASSOCIAZIONI di CATEGORIA ed AZIENDE cresce in base alle esigenze del lavoro in quanto è modulare ed è completo di tutte le funzionalità necessarie per un corretto e razionale svolgimento delle operazioni legate alle varie aree degli studi professionali, delle aziende, delle associazioni di categoria


Interfaccia utente tradizionale, utilizzo di menù semplici e chiari e la disponibilità di tabelle precaricate, consentono agli utenti l'immediato utilizzo di tutte le procedure eliminando, quasi totalmente, le complesse operazioni di precodifica, in quanto SISPAC e' stato sviluppato utilizzando le metodologie più avanzate di "software engineering" e "quality software".

E' un prodotto stabile e affidabile, come testimoniano le migliaia di utenti soddisfatti, che lo utilizzano come strumento di lavoro.
Progettato e sviluppato per sfruttare al meglio le caratteristiche tecnologiche dei sistemi standard (unix,linux) ottimizzando i tempi di risposta. L'utente ha la possibilità di gestire tutte le stampe in "background", su qualsiasi sistema, rendendo immediatamente disponibile il posto di lavoro per nuove operazioni.
L'interfaccia utente, è la stessa in qualunque ambiente e non sono necessarie conversioni di archivi nel passaggio da un sistema operativo ad un altro.
Sispac garantisce anche elevati livelli di sicurezza, in quanto un eventuale spegnimento del sistema effettuato durante una sessione di lavoro, così come una mancanza accidentale di tensione, non comportano in alcun caso la perdita dei dati inseriti, in quanto i dati sono immediatamente registrati su disco all'atto dell'inserimento. In ogni caso SISPAC è comunque dotato di programmi automatici di ricostruzione e ripristino degli archivi indici e dati.

Inserimenti univoci
Gli automatismi disponibili, gli agganci tra i moduli e procedure consentono di concentrare le operazioni di inserimento dati in pochi programmi con immediato aggiornamento di tutti gli archivi interessati.
La Banca Dati anagrafica è centralizzata. Tutti i moduli di SISPAC (CONTABILITA', REDDITI, GESTIONE STUDIO, PAGHE, MODULI AZIENDALI) condividono un'unica base dati per una riduzione dei rischi di errore e ridondanza dei dati.



SISPAC mette a disposizione funzioni di aiuto a più livelli per facilitare l'uso dei programmi. Visualizzazione automatica di una "Descrizione estesa" dei campi a video, apertura di finestre con dettagliate spiegazioni dei singoli campi o per l'accesso, la consultazione e il prelievo automatico di dati da ogni tabella o archivio.

Stampe personalizzabili e facili da ottenere
Grazie all'impiego di sofisticate tecniche di indicizzazione dei dati, tutte le stampe e le elaborazioni che richiedono particolari ordinamenti vengono eseguite immediatamente, senza necessità quindi di attivare preventivamente appositi programmi di ordinamento, che possono comportare tempi di esecuzione anche rilevanti ed elevata occupazione di spazio su disco. SISPAC è in grado di gestire 3 tipi di stampe DIRETTE (esecuzione immediata), DIFFERITA (a fine lavoro) o su ARCHIVIO, per consentirne una successiva elaborazione con QUALUNQUE PROGRAMMA DI VIDEOSCRITTURA, PER OTTENERE STAMPE PERSONALIZZATE.

Automatismi nei calcoli
Tutti gli aggiornamenti dei dati e i calcoli progressivi, vengono eseguiti contestualmente all'inserimento delle informazioni di origine.
L'utente non deve lanciare in sequenza numerosi programmi per ottenere particolari automazioni riducendo così i tempi complessivi di lavoro, semplificando notevolmente il flusso operativo.

Integrazione
I dati elaborati possono essere esportati verso i prodotti standard di Office Automation, come ad esempio i Dati del Bilancio verso il foglio elettronico, per la generazione di grafici o la Nota Integrativa verso WP, per ottimizzare l'immagine del documento utilizzando stili e caratteri diversi.

Schedario clienti
SISPAC è stato progettato sin dalle origini per automatizzare e gestire tutte le attività caratteristiche di uno studio professionale, sia per quanto attiene i servizi erogati ai clienti che per quelli riguardanti la gestione e l'organizzazione dello studio stesso.
Sono quindi da tempo disponibili funzioni di integrazione del data base anagrafico (con possibilità di inserire tra gli altri i dati relativi all'atto costitutivo delle aziende, Omologazione tribunale, Registrazione Ufficio del registro, durata società ed esercizi, Capitale sociale, Oggetto sociale, Attività esercitate, Principali prodotti e servizi, Composizione sociale, Legale amministratore, Consiglio di amministrazione, Collegio sindacale, Elenco soci, Organi previsti dallo statuto, Poteri previsti; dati iscrizioni ad ufficio I.V.A., Camera di Commercio, Albi e Ruoli, Licenze e Autorizzazioni, etc).
Tutti i dati gestibili possono essere utilizzati per stampe su modulistica (Mod. 770, 760, Camera di Commercio, Uff. I.V.A., etc.) o per generare scadenze, domande, avvisi, etc. Sono naturalmente disponibili funzioni di ricerca, consultazione e aggiornamento dei dati inseriti che, RISULTANDO IMMEDIATAMENTE VISIBILI DA TUTTI I MODULI APPLICATIVI DI SISPAC, possono essere consultati o variati per le parti di competenza, da qualsiasi programma applicativo.

Gestione studio
Le procedure integrate di Gestione pratiche e Scadenze, unitamente a quella di Parcellazione, consentono di automatizzare gradualmente le operazioni di gestione e controllo della cassa, dei costi del Personale, dei servizi. Il modulo di parcellazione in particolare può essere collegato automaticamente alle procedure di contabilità e redditi per generare in modo automatico la fatturazione dei servizi erogati, secondo opzioni e modalità personalizzabili da ogni singolo studio. Ad esempio è possibile legare il conteggio dei servizi, al numero di righi compilati per ogni singolo quadro delle dichiarazioni dei redditi; oppure stabilire prezzi forfettizati per ogni servizio erogato, con possibilità di personalizzare opportunamente i listini di ogni prestazione per ogni singolo cliente.
Bilancio UE

Con SISPAC è possibile generare il bilancio secondo la normativa C.E.E. vigente in modo semplice ed automatico, SENZA NECESSITA' DI MODIFICARE IL PIANO DEI CONTI IN USO, utilizzando apposite tabelle di riclassificazione sullo schema di bilancio previsto dalla normativa. Inoltre l'utente può personalizzare tutti gli elementi utili per generare un bilancio perfettamente aderente alle proprie modalità operative e di presentazione.

Collegamento Studio-Azienda
E' evidente come questo rappresenti il massimo dell' efficienza per l' organizzazione dello studio. Grazie a questo modulo di SISPAC, lo studio ha un notevole risparmio di tempo per il caricamento dei dati con conseguente riduzione degli errori dovuti al passaggio di documenti cartacei e maggiore redditivita' del lavoro svolto.
Ad esempio è possibile installare presso le aziende sia il modulo contabile di Sispac, sia il prodotto Sispac Azienda, con generazione generazione automatica di archivi per il travaso delle informazioni presso lo studio, graduando il livello di interscambio dati in funzione della tipologia del cliente e dell'organizzazione dello studio. E' possibile infatti importare in modo selettivo i seguenti dati: movimenti di Prima Nota derivanti dalla fatturazione; dati anagrafici di clienti/fornitori con controllo su codice fiscale e partita IVA; movimenti contabili relativi all'immissione di effetti e infine movimenti di Prima Nota generici


Integrazione con altri prodotti OSRA

Tutte le integrazioni previste da Sispac e Cosmo


SISPAC cresce con le esigenze del vostro lavoro. Infatti è possibile integrare al "modulo base", in tempi successivi, diverse applicazioni (CONTABILITA', REDDITI, PAGHE, GESTIONE DELLO STUDIO, MODULI AZIENDALI), consentendo agli studi un approccio graduale all'informatizzazione della propria attività, giungendo alla configurazione di prodotto che più si adatta alle proprie esigenze.
L'installazione di SISPAC provvede ad installare i seguenti moduli applicativi


Modulo Contabile
- Ordinaria
- Semplificata
- Professionisti
- Dichiarazione IVA annuale e periodica
- Analisi di bilancio
- Cespiti Ammortizzabili

Modulo Fiscale
- Modello 730
- Unico Persone Fisiche
- Unico Società di Persone
- Unico Altre società
- Modello 770
- Modello IRAP
- Delega F24

Modulo Studio
- Parcelle e Fatture
- Schedario clienti
- Gestione Studio
- Agenda scadenze
- Gestione testi

Gestione Associazioni
- Agenda scadenze
- Costi e Risorse
- Bollettini
- Licenze e autorizzazioni
- Fatturazione conto terzi

Gestione del Personale
- Paghe e Stipendi
- C. Edile, SCAU, ENPALS
- Database
- Collocamento
- Rilevazione Presenze
Modulo Aziendale
- Vendite
- Magazzino
- Ordini
- Distinta base
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