Software
speciali
speciali
Soluzioni Software Amministrazione del personale:
ArkManager
Ambito di applicazione
Consultare i documenti in formato elettronico

* La tecnologia informatica rende disponibili gli strumenti per rispondere all'esigenza operativa di potere consultare i documenti in formato elettronico

Consultare i documenti da qualsiasi postazione

* La diffusione del web, consente di aprire il proprio archivio dei documenti di qualsiasi postazione capace di avviare un browser internet

Consentire la consultazione dei documenti ai terzi

* La tecnologia informatica e la diffusione del web consento di aprire l'archivio anche a "terzi", preventivamente autorizzati, in modo da consentire loro la consultazione e l'inserimento di documenti nell'archivio

Ark Manager perchè?

La risposta allo studio professionale che vuole:

* accedere ai documenti da qualunque luogo e in qualunque momento
* rendere i documenti disponibili ai clienti che vuole 24/24
* ridurre la carta in studio, mediante l'archiviazione legale sostitutiva ma senza la gestione delle problematiche tecniche e procedurali
* risparmiare tempo e denaro con la gestione documentale e il versioning
* proporre il servizio di conservazione legale sostitutiva e di fatturazione elettronica ai Clienti

Cos'è Ark Manager

* Arkmanager è lo strumento che gestisce i Documenti in maniera organizzata e controllata
* Arkmanager è fruibile in modalità ASP (Application Service Provider), quindi è a disposizione tramite una qualunque connessione ad internet:

1. Utilizzare il servizio ovunque e in ogni momento
2. Essere subito operativi

Cosa fa ARKmanager

Archiviare i documenti

* Archivio operativo
* Archivio pubblico
* Archivio storico

Scambiare documenti

Ricercare documenti
Notificare l'avvenuta pubblicazione di documenti (e-mail - sms con COMmanager
ARKmanager-Integrazioni
ARKmanager si integra con le altre soluzioni software OSRA permettendo l'archiviazione delle comunicazioni a partire delle elaborazioni software, riducendo i tempi ed i costi.
Fattori di successo della soluzione

Semplicità operativa

* Inserimento automatico documeti elaborati da B.Point, SISPAC COSMO

Semplicità infrastrutturale

* Client: solo web (lavoro con il browser di internet)
* Server: server farm, per sui sicurezza, backup e aggiornamenti sono a cura di WKI (ma posso anche decidere di installare sul server di studio)

Fattori di successo Conservazione legale
Semplicità operativa

* Delegare ad un terzo tutta la problematica tecnologica della conservazione legale
* Impronte e rappori amministrazioni finanziaria; salvataggi; riversamento su rapporti; aggiornamento teconologico supporti

Semplicità contrattuale

* Essere intermediario per il Cliente, unico titolare dei documenti
* Avere garanzia di conservazione per 10 anni, di ogni singolo anno

ARKmanager: i vantaggi della soluzione
Risparmi di tempo

* Ricerca
* Accesso
* Condivisione

Risparmi di costi

* Smaterializzazione carta
* Invio e scambio
* Infrastrutture

Miglioramento del servizio

* Accessibilità senza vincoli di spazio
* Accessibilità senza vincoli di tempo

Esempi di utilizzo

* Archiviazione di documenti che contengono elaborati come output delle procedure informatiche (es. bilanci/note integrative e qualsiasi altro documeto contabile/amministrativo)
* Archiviazione di documenti che vengono generati dallo studio (es. lettere/solleciti)
* "Scannerizzazione" e archiviazione di articoli di giornale ed estratti di riviste di interesse
* Creazione di un archivio elettronico unico per tutti i documenti riferiti ad un soggetto
* Possibilità, per lo studio, di eliminare la tenuta dei documenti cartacei che possono essere riconsegnati direttamente al cliente
* Disponibilità di uno strumento che fornisce allo studio in tempo reale informazioni di tipo statistico circa i documenti e/o i clienti gestiti (es. quante dichiarazioni sono state elaborate in un certo anno)
* Creazione di un archivio che non subisce "alterazioni" o "deterioramenti" nel corso degli anni
* Facile e immediata reperibilità di un documento con la possibilità di impostazione di diversi parametri di ricerca (anno fiscale, ragione sociale, tipo di documento, data del documento, partita IVA, ecc.)
* Esecuzione del processo di Conservazione Legale Sostitutiva grazie alla partnership con Poste Italiane Spa
* Proporre il servizio di conservazione legale sostitutiva a terzi, in particolare ai clienti dello Studio
System Partners
Nuova pagina 1